domenica 27 maggio 2007

Era stato un bel fine settimana...

Torno fresca fresca da un weekend in famiglia, cerimonia compresa. Tante persone, la mia è una famiglia numerosa, divertimento e qualche disagio, inevitabile in occasioni come questa, soprattutto con tante persone invischiate in rapporti di parentela...
Ero intenzionata a scrivere un post allegro su un allegro fine settimana, ma ho commesso l'errore di accendere la tv, su rai 1, dove parlano della scoperta sensazionale (!) che gli studenti fuori sede vivono in dei semi-tuguri, con affitti esorbitanti e in nero. Hanno scoperto l'acqua calda. Si sono accorti adesso che ci sono persone che non si vergognano a chiedere anche 300 euro al mese per un posto letto e 400/500 euro per una stanza singola. C'è la concezione che se uno è giovane, studente poi non ne parliamo, dev'essere per forza un troglodita che non avrà cura del posto in cui abita e quindi tanto vale fargli già trovare una casa squallida che cade a pezzi! Alcuni poi pretendono la settimana corta, cioè te ne devi andare il venerdì e tronare la domenica sera o, meglio ancora, il lunedì, con evidenti disagi e costi non indifferenti.
E la cosa peggiore è che, dopo trasmissioni come questa, che fanno "rivelazioni" scottanti come queste, non cambia assolutamente nulla, tutto resta com'è e nessuno fa ninete di niente per cambiare questa situazione disgustosa.

Nessun commento: